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Condizioni Generali Di Vendita

 

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni di Vendita”) regolano il contratto di compravendita (il “Contratto”)
per l’acquisto dei prodotti (i “Prodotti”) presentati e descritti sul sito web www.lacasadelascarcasas.it (il “Sito”), di proprietà
di Carcamovil S.L, come di seguito meglio specificato.

Ogni utente che navighi sul Sito (“Utente”) è invitato a prendere visione del Contratto prima di completare un ordine d’acquisto di Prodotti sul Sito (“Ordine”); l’invio di un Ordine ne implica, infatti, la presa visione e l’accettazione da parte dell’Utente.

Il Contratto non disciplina, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da CARCAMOVIL S.L. che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare Ordini ed acquistare prodotti e servizi offerti da soggetti diversi, si suggerisce di verificare le loro condizioni di vendita.

Ogni modifica al Contratto diverrà immediatamente efficace, senza necessità di preavviso, con la pubblicazione sul Sito e regolerà tutti i successivi Ordini.

 

  1. Le Parti contraenti

 

1.1. Il Venditore è la società CARCAMOVIL S.L. (nome commerciale LA CASA DE LAS CARCASASAS), con sede legale in: POL. IND. EL POCITO, PAC. Z3. 10400 JARAIZ DE LA VERA (CÁCERES), SPAGNA, CIF/NIF (P. Iva./codice fiscale): B10438638, iscritta nel Registro delle imprese di Caceres (Spagna), Libro CC-12958 Volume 908 Foglio 129, con capitale sociale di 3.000,00 euro interamente versato (il “Venditore”).

 

1.2. La conclusione di Ordini sul Sito è consentita solo a persone fisiche che abbiano la capacità giuridica di stipulare accordi vincolanti nel rispetto del diritto applicabile, che hanno quindi raggiunto la maggiore età, e che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta (i "Clienti"). È in particolare vietato l’acquisto di Prodotti per fini di rivendita. Persone fisiche o giuridiche che intendono acquisire i Prodotti per scopi relativi all’attività imprenditoriale, artigianale o professionale svolta e fini commerciali sono richiesti di non effettuare un Ordine sul Sito .

 

1.3. Il Sito in lingua italiana è rivolto ai Clienti con domicilio o residenza in Italia. Clienti con il domicilio o residenza in altri paesi possono essere applicabili altre e diverse condizioni di vendita nel rispetto della normativa applicabile nei loro paesi di appartenenza; in particolare trovano applicazione le condizioni di vendita eventualmente redatti nella lingua del paese del loro domicilio o della loro residenza ove disponibili sul Sito.

 

1.4. Ove richiesto, i Clienti devono fornire nome, cognome, data di nascita, indirizzo email, indirizzo di consegna dei Prodotti, codice fiscale e altre informazioni personali. Tali informazioni devono essere vere, accurate e costantemente aggiornate. L’Utente non può effettuare Ordini sul Sito utilizzando il nominativo o le credenziali di un altro soggetto, a meno che non sia stato espressamente autorizzato dall’avente diritto. Invitiamo l’Utente a consultare a tal proposito i Termini d’Uso del Sito (inserire link) la cui accettazione è necessaria ai fini della navigazione e l’utilizzo del Sito e per poter procedere con un Ordine di un Prodotto sul Sito ai sensi del presente Contratto.

 

 

1.5. Si invita l’Utente a consultare, oltre ai Termini d’Uso del Sito, anche la Privacy Policy (inserire link) e l’informativa sui Cookie (inserire link) per conoscere le modalità e gli scopi del trattamento dei dati personali da parte del Venditore.

 

 

2. Prodotti

2.1. Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici Prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.

2.2. I Prodotti disponibili sul Sito rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili nei negozi del gruppo del Venditore; quest’ultimo non garantisce comunque al Cliente che i Prodotti disponibili sul Sito siano presenti anche nei negozi. La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello esso riportate sul Sito.

2.3. Il Venditore si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso.

2.4. La disponibilità del Prodotto sul Sito nel momento in cui il Cliente effettua l’Ordine deve essere considerata puramente indicativa anche perché, a causa della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’Ordine. Il Venditore non è responsabile nei confronti del Cliente in caso di mancata disponibilità di un Prodotto qualora ciò avvenga prima della conclusione del Contratto secondo quanto previsto al successivo articolo 3.

 

3. Accettazione di un Ordine – Conclusione del Contratto

3.1. Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative. Facendo click sull’icona “Acquista ora” all’interno del modulo d’Ordine (il “Modulo d'Ordine”), il Cliente formulerà al Venditore una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel “carrello” virtuale. In nessun caso le informazioni presenti sul Sito costituiscono un’offerta da parte del Venditore né costituisce la ricezione dell’Ordine l’accettazione da parte del Venditore della proposta contrattuale di acquisto.

3.2. Per completare l’Ordine degli articoli inseriti nel carrello virtuale tramite click su “Acquista ora” è necessario che:

  1. il Cliente abbia letto ed accettato il presente Contratto contenente le condizioni generali di vendita, accessibile tramite link anche all’interno del modulo d’Ordine, con un click sull’apposita icona “Ho letto, compreso ed accetto le condizioni generali di vendita” che si trova all’interno di detto modulo;
  2. il Cliente abbia compilato, in formato elettronico attraverso l’inserimento di tutti i dati richiesti (in particolare il nome, cognome, indirizzo email, indirizzo di spedizione, del mezzo di pagamento scelto e dei relativi dati), il Modulo d’Ordine. Nel caso in cui il Cliente è già registrato e disponga di un account personale, dovrà solamente specificare i dati di spedizione e di pagamento. Nel Modulo d’Ordine viene visualizzato il carrello virtuale contenente un riepilogo delle caratteristiche essenziali (breve descrizione) di ciascun Prodotto selezionato, del prezzo di ciascun Prodotto selezionato e il totale di acquisto, del mezzo di pagamento che il Cliente ha scelto, dell’indirizzo e delle modalità di consegna dei Prodotti, dei costi di spedizione e di consegna (ove previsti); dei tempi stimati di consegna; le informazioni sui servizi di assistenza postvendita e un link alla copia del Contratto. Al riguardo il Cliente viene informato che il Contratto contiene anche le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente (ivi inclusa l’indicazione dell’esclusione del diritto di recesso in caso di prodotti personalizzati) e per l’applicazione della garanzia legale di conformità nonché le modalità e i tempi di restituzione dei Prodotti acquistati e l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami;
  3. sia indicato un indirizzo corretto al quale poter spedire i Prodotti acquisiti;
  4. sia scelta la modalità di pagamento ed effettuato il pagamento, a favore del Venditore, del prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna (ove previste);
  5. abbia luogo l’inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del Modulo d’Ordine con l’accettazione del Contratto;
  6. il Venditore, riceva per via telematica, il Modulo d’Ordine con l’accettazione del Contratto.

3.3. Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce di aver compiuto la maggiore età, e espressamente riconosce l’obbligo di pagare il prezzo d’acquisto.

3.4. Successivamente all’inoltro elettronico di un Ordine, il Cliente riceverà un’apposita email a conferma dell’avvenuta ricezione dell’Ordine. Tale comunicazione è funzionale a comunicare al Cliente che l’Ordine è stato ricevuto e a fornirgli il codice d’identificazione dell’Ordine e non implica in alcun modo l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore. Se uno o più dati riportati nell’email non risultassero corretti, il Cliente dovrà tempestivamente comunicarlo al Venditore all’indirizzo email: [email protected].

3.5. L’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore avrà luogo soltanto nel momento in cui quest’ultimo invierà al Cliente al recapito e-mail indicato dal Cliente la conferma di accettazione dell’Ordine (la "Conferma d'Ordine”). Il relativo Contratto deve ritenersi perfezionato al momento della ricezione della Conferma d’Ordine da parte del Cliente.

3.6. Successivamente alla ricezione della Conferma d’Ordine, l’Ordine non potrà più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti dovrà essere effettuata in conformità alla procedura prevista nel successivo articolo 9.

3.7. Fino all’eventuale invio della Conferma d’Ordine, il Venditore si riserva il diritto di non accettare un Ordine ove lo ritenga opportuno. Il Venditore può, a propria discrezione, rifiutare una proposta d’Ordine entro un termine massimo di trenta (30) giorni dalla ricezione della stessa. In tale ipotesi, nessun importo sarà dovuto dal Cliente. Il Venditore potrà rifiutare una proposta d’Ordine, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nei seguenti casi:

  1. in caso di mancata disponibilità dei Prodotti (fermo restando quanto previsto all’articolo 3.8.); o
  2. nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali; o
  3. in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con il Venditore.

3.8. In particolare, il Venditore non sarà responsabile, a nessun titolo, nel caso in cui un Prodotto ordinato sia rimosso dal Sito dopo l’invio del relativo Ordine. Può infatti accadere che il Sito esponga, per errore, Prodotti non disponibili al momento.

3.8.1. Nel caso di parziale indisponibilità dei Prodotti di cui all’Ordine il Venditore contatterà il Cliente per verificare la volontà di quest’ultimo di (i) ricevere un Ordine parziale; (ii) ricevere l’Ordine completo in più spedizioni o in un momento diverso; ovvero (iii) di cancellare l’Ordine.

3.8.2. Nel caso di totale indisponibilità dell’Ordine, invece, il Venditore contatterà il Cliente per informarlo che l’Ordine non potrà al momento essere processato e annullerà il relativo Ordine. In tal caso, non verrà eseguito nessun addebito nei confronti del Cliente.

 

4. Pagamenti

4.1. Il pagamento può avvenire mediante i seguenti metodi di pagamento (i “Metodi di pagamento”): carte di credito, tramite account PayPal, Google Pay, Apple Pay.

4.2. Sono accettate le carte di credito, debito o prepagate dei circuiti Visa e MasterCard. Il Venditore procederà all’addebito del prezzo d’acquisto, come sotto definito ("Prezzo") in coincidenza con l’accettazione dell’Ordine, ove compatibile con la modalità di pagamento scelto. In una fase anteriore rispetto all’accettazione dell’Ordine, potranno essere effettuati controlli di sicurezza sul Metodo di pagamento prescelto dal Cliente per l’Ordine, ovvero una pre-autorizzazione o un pre-addebito a fini precauzionali.

4.2.1. L'addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che: (i) siano stati verificati i dati della carta di credito; (ii) sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, e (iii) sia stata accertata la disponibilità dei Prodotti da parte del Venditore.

4.2.2. Il Venditore, per assicurare la sicurezza nelle transazioni con carte di credito, si avvale di un primario gateway di pagamento, la STRIPE, per autorizzare e processare in maniera sicura i pagamenti degli Ordini ("Gateway di pagamento"); di conseguenza, il Venditore non gestisce direttamente alcuna informazione finanziaria relativa al Metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, né il Sito processa alcuna informazione finanziaria fornita per il completamento dell’Ordine. Solo a transazione avvenuta, il Gateway di pagamento comunica al Venditore l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione finanziaria. Il Gateway di pagamento protegge i dettagli della carta di credito o debito utilizzata criptando le informazioni sensibili per assicurare che esse siano trasmesse in modo sicuro. Il Sito adotta la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) per garantire un più elevato standard di sicurezza su ogni Ordine. I dati relativi alla carta di credito sono quindi criptati con il protocollo di sicurezza SSL e trasmessi direttamente all'istituto finanziario corrispondente, che è quello che effettua questa procedura e che accetta o rifiuta il pagamento. Il Venditore non ha accesso a questi dati e riceve solo la conferma del pagamento da parte di STRIPE.

4.2.3. Nella remota eventualità di errore, negligenza o illecito relativi alla gestione della transazione collegata ad un Ordine da parte del Gateway di pagamento e dei i sistemi di intermediazione nei pagamenti, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per tale errore, negligenza o illecito, fatto salvo il caso di morte o danno alla persona del Cliente, risultante da un’azione o da un'omissione del Venditore.

4.3. Il Venditore si riserva il diritto di cancellare una transazione e di annullare il relativo Ordine nel caso in cui sia segnalato un uso fraudolento del Metodo di pagamento adottato per l’Ordine. Inoltre, il Venditore non sarà responsabile in caso di eventuale uso illecito di un Metodo di Pagamento ad opera di terzi che non sia riconducibile a suo errore o negligenza e fatto salvo il caso di morte o danno alla persona del Cliente, risultante da un’azione o da un'omissione del Venditore.

 

5. Spedizioni e consegne

5.1. Il Venditore accetta Ordini con consegna effettuati tramite la versione italiana del Sito esclusivamente sul territorio italiano, isole comprese, inclusi San Marino e Città del Vaticano.

5.2. Selezionando un diverso paese di consegna, prezzi, condizioni generali e disponibilità degli articoli potrebbero subire variazioni. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Venditore via email [email protected] o consultare il Sito, ove disponibile, nella lingua del rispettivo paese di consegna qualora coincide con il luogo di domicilio o di residenza del Cliente.

5.3. Il Venditore spedisce e consegna gli Ordini avvalendosi del servizio di corriere standard. Il Venditore si impegna a consegnare gli Ordini confermati ai Clienti in modo preciso e rapido, nel rispetto dei termini di consegna indicati nel Sito in fase d’acquisto. In determinate circostanze, come, per esempio, i periodi di saldi o di chiusura aziendale, i tempi di consegna potranno subire delle variazioni. In ogni caso, salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore, scioperi, disastri naturali o circostanze imprevedibili non riconducibili alla sfera di controllo del Venditore, le consegne saranno effettuate entro la data indicata al momento della conferma dell’Ordine. In caso di mancata consegna, il Cliente potrà risolvere il contratto e il Venditore dovrà rimborsare senza alcun ritardo tutte le spese sostenute in ragione del Contratto.

5.4. Si fa presente che l’orario di chiusura per gli Ordini è fissato alle ore 14:00 dal lunedì al giovedì e fino alle ore 13:00 del venerdì; gli articoli disponibili in magazzino saranno confermati e processati il giorno stesso dell'Ordine, a condizione che quest'ultimo venga effettuato prima delle 14:00 dal lunedì al giovedì, fino alle 13:00 del venerdì, salvo giorni festivi nazionali, regionali e locali, e saranno consegnati al corriere per la spedizione entro il giorno lavorativo successivo; gli Ordini effettuati dopo questo orario, nei giorni festivi o nei fine settimana, potranno essere confermati e processati il giorno lavorativo successivo. I giorni di consegna si intendono dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi nazionali, regionali e locali.

5.5. Una volta confermato l’Ordine verrà indicato il tracking number (numero di tracciamento) con cui il Cliente può monitorare il processo di spedizione e consegna dei Prodotti sul sito del corriere.

5.6. Il Cliente è invitato a fare quanto nella sua possibilità per agevolare il recapito dell’Ordine, rendendosi disponibile per la ricezione oppure delegandola a terzi.

5.7. Il corriere compirà un primo tentativo di consegna dell’Ordine all’indirizzo indicato dal Cliente. Non si effettuano consegne presso caselle postali. Ove la consegna abbia esito negativo, il corriere informerà il Cliente dell’avvenuto tentativo di consegna e cercherà di concordare con il Cliente un’ulteriore consegna dell’Ordine.

5.8. Nel caso in cui il corriere non riesca definitivamente a consegnare l’Ordine, il Venditore contatterà il Cliente per verificare il suo interesse ad una nuova spedizione.

5.9. Al momento della consegna, il Cliente dovrà verificare l’esattezza del numero dei colli e l’integrità dell’imballaggio esterno, sottoscrivere il documento di consegna ed esibire un documento d’identità se richiesto dal corriere. Nel caso in cui il Cliente riscontri anomalie nella consegna, per esempio con riferimento al numero dei colli o in presenza di danni all’imballaggio esterno, il Cliente dovrà sottoscrivere con riserva il documento di consegna del corriere e contattare entro 24 ore dal ricevimento il Venditore all’indirizzo email: [email protected]. Nel caso in cui ometta di fare ciò, il Cliente non potrà successivamente opporre alcuna contestazione in merito alle caratteristiche esteriori del pacco consegnato e la consegna, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 7 in materia di vizi occulti e nel rispetto della normativa di legge posta a tutela dei consumatori.

5.10. Il Venditore non può garantire che i Prodotti acquistati contemporaneamente siano consegnati con un’unica spedizione, né che le eventuali diverse spedizioni arrivino a destinazione contemporaneamente.

 

6. Prezzi

6.1. Il prezzo dei Prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, salvo laddove sussista un errore palese e riconoscibile. In caso di errore il Venditore avviserà prima possibile il Cliente consentendo la Conferma dell'Ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Il Venditore non è tenuto di accettare un Ordine a causa dell’erroneità del Prezzo pubblicato sul Sito oppure indicato nell’email inviata per confermare l’avvenuta ricezione dell’Ordine, cioè prima dell’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore.

6.2. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono inclusivi dell’IVA (i "Prezzi") e non includono le spese di spedizione. Per quanto concerne le spese di spedizione degli Ordini (le "Spese di spedizione"), il Cliente dovrà far riferimento a quanto riportato nel riepilogo contenuto nel Modulo dell’Ordine durante la procedura di checkout. L’eventuale contributo per le spese di spedizione rimane a carico del cliente ed è indicato separatamente nel modulo d’Ordine.

6.3. L’eventuale importo delle Spese di spedizione, inclusivo dell’IVA, sarà visibile anche nella Conferma d’Ordine inviata al Cliente a seguito dell’accettazione dell’Ordine.

6.4. I Prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche sopraggiunte ai Prezzi dei Prodotti avranno efficacia a partire dalla data della pubblicazione dei nuovi Prezzi sul Sito, senza effetto retroattivo sugli Ordini già accettati con invio di Conferma d’Ordine.

 

7. Prodotti non conformi - Garanzia legale

7.1. Fermo restando quanto previsto dal precedente art. 5.9., il Venditore si assume la responsabilità per ogni difetto originario dei Prodotti.

7.2 Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti venduti non sono difettosi e che essi sono conformi a quanto previsto nel Contratto, cioè, in particolare, che i Prodotti:

  1. sono appropriati per il fine per cui i beni dello stesso tipo sono normalmente usati;
  2. rispettano la descrizione fornita sul Sito e le caratteristiche riportate sullo stesso fatto salvo quanto previsto al precedente art. 2;
  3. possiedono la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene.

7.3. Per ragioni tecnologiche, il Venditore non può tuttavia garantire che la visualizzazione dei colori sullo schermo sarà sempre accurata.

7.4. Differenze marginali fra la descrizione del Prodotto sul Sito e le effettive caratteristiche del Prodotto non saranno considerate come causa di non conformità del Prodotto ai fini del presente Contratto.

7.5. La garanzia di conformità dei Prodotti venduti sul Sito ha una durata di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna dei Prodotti se il Cliente ha stipulato il Contratto in qualità di consumatore ovverossia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

7.6. Alla vendita dei Prodotti si applicano le norme di cui agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del consumo italiano. Nel caso in cui sia consegnato un Prodotto non conforme al Contratto, il Cliente dovrà notificare, a pena di decadenza, al Venditore ogni eventuale difetto di conformità dei Prodotti entro un massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto di conformità tramite email inviando la comunicazione all’indirizzo [email protected].

7.7. Dopo aver ricevuto la notifica da parte del Cliente, il Venditore contatterà il Cliente per concordare direttamente con lo stesso le modalità del ritiro dei Prodotti che sarà a spese del Venditore.

7.8. La semplice ricezione dei Prodotti da parte del Venditore dopo l’attivazione della presente procedura non implica, in alcun modo, il riconoscimento di una carenza di conformità dei Prodotti, essendo necessaria un’accurata verifica da parte del Venditore.

7.9. In caso di accertata difformità del Prodotto, ai sensi di tali previsioni normative, il Cliente ha il diritto di ottenere il totale ripristino della conformità del bene mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione, e senza alcuna spesa a suo carico. Nel caso in cui uno di questi rimedi sia oggettivamente impossibile, ad esempio perché il tipo di Prodotto ordinato fosse esaurito o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del consumo italiano il Cliente potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o, in alternativa, la risoluzione del Contratto.

7.10. Se il Cliente opta per la sostituzione, ma il tipo di Prodotto ordinato fosse esaurito, il Cliente avrà inoltre la possibilità di cambiarlo per un Prodotto alternativo di pari prezzo.

7.11. Nell’eventualità in cui un Prodotto debba essere riparato o sostituito a causa di un difetto di conformità degli stessi nei termini di cui al presente articolo 7 le spese di consegna per la restituzione al Venditore dei Prodotti da riparare o da sostituire, così come tutte le spese per la riconsegna al Cliente del Prodotti riparati o sostituiti, resteranno unicamente a carico del Venditore.

7.12. L’azione diretta a far valere eventuali difetti occulti si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi complessivi dalla consegna del Prodotto.

 

8. Passaggio del rischio

8.1. I rischi relativi ai Prodotti, in particolare il rischio di perdita o danneggiamento, passeranno a carico del Cliente a partire dal momento della consegna in cui il Cliente (o un terzo da lui designato e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso dei Prodotti. La proprietà dei Prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione.

 

9. Reso di Prodotti - Diritto di recesso

9.1. Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna al destinatario dei Prodotti di cui all’Ordine, il Cliente ha diritto a esercitare il recesso dal Contratto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, restituendo il Prodotto ("Recesso"). In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un unico Ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla data di consegna dell’ultimo Prodotto.

9.2. A tal fine, per verificare il rispetto del termine sopraindicato farà fede la data di consegna dei Prodotti risultante dal sistema di tracking delle consegne messo a disposizione dal corriere sul proprio sito internet.

9.3. Il Cliente deve preventivamente notificare la sua esplicita volontà di esercitare il diritto di recesso al Venditore contattando il Venditore all’indirizzo e-mail [email protected] (o a mezzo di raccomandata A/R all’indirizzo indicato all’art. 13 del Contratto) oppure alternativamente trasmettendo il modulo di recesso tipo compilato, di cui all’Allegato I, parte B comma D. Lgs. 21/2014 non obbligatorio(https://www.agcm.it/dotcmsDOC/normativa/consumatore/allegato_dgs21_2014.pdf).

9.4. La possibilità di reso è attiva solo sugli Ordini che risultino già recapitati al Cliente in base al sistema di tracking fornito dal corriere.

9.5. Qualora il Cliente scegliesse di contattare il Venditore per i resi, il Cliente dovrà specificare il codice d’identificazione dell’Ordine incluso nella Conferma d’Ordine. In tal caso, il Cliente dovrà verificare la correttezza dei dati ivi riportati e, comunque, accertarsi che la notifica rechi il codice d’identificazione dell’Ordine. All’interno del modulo di reso, il Cliente potrà indicare la motivazione del reso ed eventuali note.

9.6. Dopo aver ricevuto la notifica, il Venditore comunicherà via email al Cliente la conferma di ricezione della dichiarazione di Recesso (il "Conferma di ricezione"). Nella Conferma di ricezione potrebbe essere segnalata l’eventuale carenza dei presupposti per il Recesso, ad esempio perché sono trascorsi più di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. Il Cliente è gravato dall’onere di provare il corretto esercizio del diritto di Recesso, conformemente alla procedura indicata.

9.7. Entro 15 (quindici) giorni dalla data di Conferma di ricezione il Cliente dovrà spedire al Venditore i Prodotti oggetto della dichiarazione di Recesso. In particolare: (i) i Prodotti resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, sigillo di sicurezza (ove previsto), imballaggio e accessorio (ad esempio, la custodia) ricevuti con l’Ordine; (ii) i Prodotti non dovranno mostrare segni di utilizzo (diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento), danni o essere stati alterati in alcun modo e dovranno essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati spediti dal Venditore e nella loro confezione interna originale. I costi di spedizione dei resi saranno a carico del Cliente.

9.8. Una volta verificata la sussistenza dei requisiti per l’esercizio del Recesso, il Venditore provvederà al rimborso del Prezzo d’acquisto e delle Spese di spedizione eventualmente sostenute dal Cliente al momento dell’acquisto ("Rimborso"), mentre le spese per rispedire il Prodotto al Venditore rimangono a carico del Cliente. Il Venditore si impegna a svolgere la procedura di Rimborso sopra descritta entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti resi. Il Rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’Ordine, salvo espresso accordo diverso con il Cliente e a condizione che il Cliente non debba sopportare alcun costo quale conseguenza del rimborso.

9.9. Nel caso in cui il Cliente abbia reso i Prodotti in assenza dei presupposti per il Recesso, il Venditore restituirà il Prodotto reso al Cliente riservandosi di addebitare le successive spese di nuova consegna allo stesso.

9.12. Dopo multipli Recessi e resi da parte di un Cliente, il Venditore potrà riservarsi di decidere se accettare o meno un Ordine da parte del medesimo Cliente.

 

10. Prodotti personalizzati e Condizioni di vendita speciali

10.1. Per alcuni articoli, il Venditore offre anche i servizi di personalizzazione del Prodotto (di seguito “Prodotti Personalizzati”) non ancora disponibili al momento dell’Ordine.

10.2. Per Prodotti Personalizzati, si applica quanto segue:

  • Condizioni particolari di vendita di seguito indicate, e
  • Condizioni generali di vendita di cui al Contratto nella misura in cui non siano espressamente o implicitamente sostituite dalle seguenti condizioni particolari.

 

Condizioni particolari di vendita:

Articolo 1: Ordini e Pagamento
Per Prodotti Personalizzati, si applica quanto segue:

Il Cliente riconosce e accetta che durante l’utilizzo del servizio di personalizzazione, la scelta per la creazione del Prodotto Personalizzato viene salvata solo per la durata della sessione in corso. Se la sessione in corso dovesse essere interrotta prima che l’Ordine sia stato effettuato, deve essere avviata e inviata una nuova sessione per esprimere le proprie scelte in merito alla realizzazione del Prodotto Personalizzato.

Articolo 2: Resi e cambi di prodotti personalizzati

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del consumo, il diritto di recesso è escluso per quanto riguarda i Prodotti Personalizzati. Si prega di notare che non è possibile restituire articoli personalizzati e recedere dagli Ordini relativi a Prodotti personalizzati quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i Prodotti sui quali vengono apposte nomi, iniziali, scritte e/o immagini scelti dal Cliente e i Prodotti realizzati sulla base delle indicazioni specifiche fornite dal Cliente sul Sito.

 

11. Privacy

11.1. I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati per la vendita e per le attività ad essa correlate, in conformità a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali e dalla Privacy Policy (inserire link) disponibile sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente ove necessario.

 

12. Legge applicabile e foro competente

12.1. Il Contratto contenente le presenti condizioni generali di vendita per Clienti che sono consumatori con residenza o domicilio in Italia, gli Ordini ed i singoli contratti di vendita dallo stesso regolamentati sono disciplinati dal diritto italiano (in particolare, il Codice del Consumo e il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “ Decreto E-commerce“), con esclusione delle leggi di conflitto e del diritto internazionale privato e fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. La Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci del 1980 non è applicabile. In caso di discrepanza tra il Contratto in lingua italiana e in un’altra lingua accettata dal Cliente con domicilio o residenza in Italia, prevarrà il significato e l’interpretazione del Contratto in lingua italiana.

12.2. Il foro competente per tutte le controversie relative al presente Contratto, agli Ordini ed ai singoli contratti di vendita dallo stesso regolamentati è quello del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

12.3. È fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli artt. 66 e 141 Codice del consumo. Nel caso di controversie nascenti dal Contratto, è possibile preventivamente interpellare l’organismo di Risoluzione Alternativa della Controversia online della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano (www.risolvionline.com). Si informa infine che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, anche transfrontaliere, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

13. Comunicazioni o reclami

13.1. Per ogni comunicazione, informazione o reclamo relativi ad un Ordine e al Contratto, il Cliente potrà rivolgersi al Venditore via e-mail: [email protected]

oppure tramite raccomandata A/R all’indirizzo via Nicola Piccinni 3 Milano 20131

 

14. Varie

14.1. Nessun atto di rinuncia da parte del Venditore a esercitare rimedi per una violazione del presente Contratto implica una rinuncia rispetto a precedenti o successive violazioni di qualsiasi disposizione inclusa nel Contratto.

14.2. Qualora una disposizione del presente Contratto sia ritenuta illegittima, nulla o non efficace per qualsiasi motivo, tale disposizione sarà considerata scindibile dalle altre disposizioni del presente Contratto e non altererà in alcun modo la validità ed efficacia delle restanti disposizioni del Contratto.

14.3. Le condizioni del presente Contratto possono essere di volta in volta modificate, anche a seguito di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.